Translate

giovedì 1 novembre 2012

IL LATO FASHION DELLO STILL LIFE

Ogni oggetto ha la sua storia e forse per raccontarla senza usare le parole è nata la corrente dello still life, ripresa dal mondo della pittura (natura morta). Il protagonista di queste foto è ovviamente un oggetto inanimato che nella sua immobilità deve raccontarsi.....sembra facile ma non lo è! Collaborando con un blog di moda ( http://loshoppingaitempidellacrisi.blogspot.it/2012/10/di-la-dal-fiume-e-tra-gli-alberi.html) mi sono ritrovata a fotografare orecchini bracciali scarpe indossati dalle modelle creando così un still life glamour e più movimentato del solito! Una tecnica statica e anche abbastanza antica reinterpretata per adattarsi a questa era fatta di oggetti indispensabili che rubano la scena a tutto il resto!!!!!

a ognuna il suo!!!!


Ho una mania: fotografare gli orecchini (anche se io non ne indosso). Ne esistono di ogni forma e colore e sono un modo di esprimere la nostra personalità! 
Una delle caratteristiche dello still life sono le ombre che troviamo solo nell'ultima foto dell'orecchino a cuore grazie a una forte esposizione alla luce del sole, e nella prima foto avvolta dall'oscurità. 
Come dicevo in precedenza non è semplice dare vita agli oggetti! 









Armonia di anelli!

scarpe scarpe scarpe.....


Qui gli oggetti diventano i protagonisti assoluti, messi in risalto dall'oscurità e dalle ombre di chi li indossa per un effetto quasi magico. Nella staticità di questi due oggetti c'è la loro storia; il lusso di un gioiello, magari pegno d'amore, o di una scarpa importante dettata dalla vanità! Possiamo ben dire che queste due foto rappresentano la felicità di ogni donna! 

Nessun commento:

Posta un commento