Translate

sabato 12 gennaio 2013

MONDO CAFONAL-UMBERTO PIZZI

"Ao me fai na foto? Me la metti su fesbookke? e io penso Ma 'ndò sto????"



Romano tutto d'un pezzo, quasi fuori posto nei party vip di Roma dove invece è cresciuto.....
Il prossimo fotografo di "Fotografi" è un personaggio unico nel suo genere che ci racconta con qualche nota di sdegno il suo "sporco lavoro": Umberto Pizzi, da fotocronista a paparazzo della dolce vita, trasformatasi poi in un MONDO CAFONAL.







Estrapola dalla sua memoria storie di eleganti ricevimenti, persone per bene,  tempi in cui non tutti volevano essere fotografati a tutti i costi, ma questi tempi sono ben che finiti e Pizzi riesce anche a dargli una data di scadenza: 21 agosto 1991, la foto è dell'aristocratica Francesca Thissen San Coulotte,  che arriva a una festa con il suo accompagnatore Miachael San Bart, già alticci. Bè la foto parla da se.... ma questo è solo l'inizio di un mondo cafonal!












Cafona è..... apparire a ogni livello, tutti vogliono essere fotografati da Pizzi e non importa dove e come!
Cafonal è..... abbuffarsi di cibo, e Pizzi si vendica:































Cafonal è.....persone che voglio "arrivare", starlette che non si accontentano e voglio emergere a tutti i costi, gente che non si arrende all'età, che non sa invecchiare. E a proposito di non saper invecchiare, sul libro Cafonal pubblicato con Roberto D'agostino di Dagospia, c'è un intera inserzione, "Galleria degli orrori", dedicata alle donne che hanno ceduto al bisturi e che in età avanzata il bello ha lasciato spazio all'orribile!
















Cafonal è..... il declino della società. Cafonal non è una delle tante facce della medaglia del mondo dello spettacolo cafonal è una massa senza cultura che venera personaggi senza talento.  "Se prima la dolce vita era riservata a pochi, il cafonal è per tutti perchè è più facile essere cafoni che brave persone", spiega Pizzi.
Una speranza, che non tutto è perduto, Pizzi ce la da quando lascia Dagospia, dicendo che, (oltre che Roberto D'agostino non paga bene) il cafonal è finito e ora tutti voglio essere moderati. 
Guardando i tabloid non sembrerebbe ma se lo dice Pizzi.....





1 commento:

  1. Mamma mia queste donne sono davvero orribili... la chirurgia estetica a volte fa solo disastri.
    Baci,
    Manu

    RispondiElimina