Translate

martedì 2 aprile 2013

PILGRIMAGE- racconto di una mente creativa

Altro che uovo kinder, il regalo più apprezzato di pasqua è Pilgrimage.




Nato dall'idea di Annie Leibovitz, fotografa, (e dalla sua compagna  scomparsa nel 2004), Pilgrimage è un libro che racchiude un percorso personale fatto di fotografie. Non ci sono persone, solo angoli di mondo e pezzi di storia. Annie Leibovits, la mente creativa più famosa del mondo, ci invita nel suo essere e in tutto ciò che le piace. Ispirata da Ansel Adams và in giro per il mondo (a volte completamente sola) con la sua macchina fotografica e cercare quello scatto "senza tempo che possa sopravvivere al di là di quel momento".











Lasciata da parte la committenza che la vede sempre a contatto con icone della moda o del mondo dello spettacolo e soprattutto che mette a dura prova la sua brillante creatività, Anniè si lascia guidare dal suo obiettivo e da ciò che la circonda.... prende appunti per il suo libro con gli scatti e ci mostra un lato di lei che, probabilmente, con la post produzione non senpre emerge. In questi casi si rimpiange la pellicola.














Rolling Stone l ha lanciata, Vanity Fair e Vogue se la sono disputata ma lei è rimasta sempre con i piedi per terra è solo la sua mente a volare.
"Mi insegnarono ad inquadrare un soggetto, è facile, se serve un immagine ravvicinata vai avanti se serve una panoramica fai un passo indietro".

Nessun commento:

Posta un commento